L' Aerterm Impianti nasce nel 1969 dall'iniziativa del Sig.MAURIZIO UGUCCIONI che indirizza la propria attività nel settore dell'impiantistica industriale, lavorando per le più note aziende del legno nella zona di Pesaro.
Già nei primi anni settanta, in collaborazione con aziende del bolognese si eseguono sofisticati impianti di climatizzazione presso vari enti ospedalieri dell'Emilia (S.Orsola, Ospedale Maggiore, reparto traumatologia dell'Ospedale Rizzoli, Policlinico di Modena).
Negli anni ottanta, forte dell'esperienza maturata nella climatizzazione e nell'impiantistica di grandi strutture, il Sig. MAURIZIO UGUCCIONI decide di tornare in Romagna e stabilisce la propria sede a Riccione, continuando il cammino di azienda leader nell'impiantistica civile ed industriale. La competenza e la professionalità del titolare, l'attenzione e all'innovazione tecnologica, fanno dell'Aerterm Impianti un punto di riferimento nel settore; dimostrato dai numerosi clienti, che comprendono aziende, privati, locali commerciali e noti locali della riviera.